Roberto Pamio + partners

Una visione progettuale, ispirata ai valori di proporzione, estetica e cura per il dettaglio, unita ad una profonda conoscenza della materia, guida la filosofia operativa dello studio Robertopamio+partners e trova piena espressione nei diversi progetti d’illuminazione e d’arredo.
All’insegna dell’ecosostenibilità e in perfetta armonia con l’ambiente circostante, le numerose realizzazioni urbane vedono l’applicazione di nuove tecnologie, come i sistemi fotovoltaici e l’utilizzo di prodotti ecologici.
Molteplici sono le collaborazioni con il mondo dell’illuminazione (Artemide, Fabbian, iGuzzini, Leucos, Oty Light), del settore del mobile (Arc Linea, Arflex, Matteograssi), e dell’arredo urbano (Metalco, Calzavara). Nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità e benessere, la nuova collezione di eco-arredi per Staygreen è volta ad esaltare il cartone materiale dalle ottime proprietà tecniche.

Setsu & Shinobu Ito

Lo studio Setsu&Shinobu Ito, con sede a Milano, applica valori creativi e interattivi nei propri progetti, lavorando con architetti e designer internazionali appartenenti a diversi settori. La loro vasta esperienza nel mondo del design, legata alla collaborazione con svariati professionisti, porta Setsu&Shinobu Ito a trovare sempre la prospettiva migliore per i loro processi progettuali.
I loro lavori sono stati pubblicati in importanti riviste e pubblicazioni, nonchè premiati con numerosi premi internazionali. Sono docenti presso scuole di design come: Domus Academy in Milano, Politecnico di Milano, IUAV Università di Venezia, IED Istituto Europeo di Design Milano, e l’Università Tsukuba in Giappone.

Ludovica + Roberto Palomba

Ludovica+Roberto Palomba, architetti, vivono e lavorano a Milano. Fondano nel 1994 Palomba Serafini Associati. Hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali come il Compasso D’Oro, l’Elle Decoration International Design Award, il Red Dot, il Design Plus, il Good Design Award, il German Design Award. Progettano architetture ed esposizioni in tutto il mondo; collaborano e sono art director per alcuni dei marchi più affermati.
Brand Credits: Antolini, Benetti, Bisazza, Boffi, Brix, Cappellini, Dornbracht, Driade, Elica, Elmar, Exteta, Fiam, Flaminia, Foscarini, Kartell, KitchenAid, Kos, Laufen, Lema, Plank, Poltrona Frau, Rapsel, Redaelli, Salviati, Sawaya & Moroni, Samsung, Schiffini, Tubes, Valli&Valli, Viccarbe, When Objects Work, Zanotta, Zucchetti.

Alfonso Femia

Alfonso nasce a Taurianova nel 1966 e si laurea in Architettura all’Università di Genova nel 1992. Fondatore dello studio 5+1, che nel 2005 prende il nome e la forma di 5+1AAsrl e nel 2017 la denominazione di Atelier(s) Alfonso Femia. Dal 2007, con la creazione dell’agence di Parigi, sviluppa i temi del progetto in un “atelier” composto da tre luoghi caratterizzati dall’identità delle tre città, Genova, Milano e Parigi, dove un team multidisciplinare lo anima come un unico luogo di progetto e si nutre delle differenti caratteristiche e esperienze delle tre città. Nel 2015 crea 500x100 e 500x100Talk, un luogo di incontri di sguardi e di parole che generano riflessioni consapevoli e confronti trasversali sul tema della città.
Alfonso Femia imposta la ricerca sulla materia come strumento di dialogo con lo spazio e con la luce. Questa ricerca lo ha portato a sviluppare nuovi prodotti con Castaldi Lighting, iGuzzini, Martinelli Luci, Erco, Staygreen, Atanor, Casalgrande Padana, Poltrona Frau, XIlo1934,… Con Staygreen ha sviluppato recentemente il « cubo magico », 3se e il « Millefoglie ». Nel 2017 Alfonso Femia da inizio al dialogo «L’entre-deux» con scrittori e architetti internazionali sul tema della Città e del Mediterraneo. Vive tra Genova, Milano e Parigi.

Baldessari e Baldessari

Studio di architettura e design fondato da Giulio, Paolo e Michela Baldessari attivo nel campo dell'architettura, industrial e visual design, e architettura d'interni.
Opera con più gruppi di lavoro al proprio interno e con un fitto network di consulenti esterni. Cura allestimenti di mostre in Italia e all'estero. Sviluppa attività di ricerca e partecipa a concorsi ed esposizioni.
Ha in corso progettazioni pubbliche e private nel settore residenziale, direzionale ed industriale, restauri di palazzi storici e d'epoca e progetti d'architettura d'interni, oltre alla collaborazione con aziende nel settore del design come Riva 1920, Pallucco, Adele c, cc-tapis, De Castelli, Atipico, Twils, Starpool, Luce di Carrara, Lagoon. Modo Luce, Karman, Pieces of Venice, Bross, Baleri italia, Da a Italia, Rubinacci Napoli, Staygreen, Filippi 1971.


Lasciaci un messaggio

Richiedi un preventivo gratuito

Headquarter

Strada Crosarona 52
30033 Noale (VE) - Italia
T. - 041 580 19 74
@ - info@staygreen.it
@ - sales@staygreen.it

Showroom Milano

Zona Brera - Via Pontaccio 19
20121 Milano (MI) - Italia
T. - 338 747 32 82

Social Links