robertopamio+partners

Una visione progettuale, ispirata ai valori di proporzione, estetica e cura per il dettaglio, unita ad una profonda conoscenza della materia, guida la filosofia operativa dello studio Robertopamio+partners e trova piena espressione nei diversi progetti d’illuminazione e d’arredo.
All’insegna dell’ecosostenibilità e in perfetta armonia con l’ambiente circostante, le numerose realizzazioni urbane vedono l’applicazione di nuove tecnologie, come i sistemi fotovoltaici e l’utilizzo di prodotti ecologici.
Molteplici sono le collaborazioni con il mondo dell’illuminazione (Artemide, Fabbian, iGuzzini, Leucos, Oty Light), del settore del mobile (Arc Linea, Arflex, Matteograssi), e dell’arredo urbano (Metalco, Calzavara). Nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità e benessere, la nuova collezione di eco-arredi per Staygreen è volta ad esaltare il cartone materiale dalle ottime proprietà tecniche.

Setsu&Shinobu Ito

Lo studio Setsu&Shinobu Ito, con sede a Milano, applica valori creativi e interattivi nei propri progetti, lavorando con architetti e designer internazionali appartenenti a diversi settori. La loro vasta esperienza nel mondo del design, legata alla collaborazione con svariati professionisti, porta Setsu&Shinobu Ito a trovare sempre la prospettiva migliore per i loro processi progettuali.

I loro lavori sono stati pubblicati in importanti riviste e pubblicazioni, nonchè premiati con numerosi premi internazionali. Sono docenti presso scuole di design come: Domus Academy in Milano, Politecnico di Milano, IUAV Università di Venezia, IED Istituto Europeo di Design Milano, e l’Università Tsukuba in Giappone.

Ludovica+Roberto Palomba

Ludovica+Roberto Palomba, architetti, vivono e lavorano a Milano. Fondano nel 1994 Palomba Serafini Associati. Hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali come il Compasso D’Oro, l’Elle Decoration International Design Award, il Red Dot, il Design Plus, il Good Design Award, il German Design Award. Progettano architetture ed esposizioni in tutto il mondo; collaborano e sono art director per alcuni dei marchi più affermati.

Brand Credits: Antolini, Benetti, Bisazza, Boffi, Brix, Cappellini, Dornbracht, Driade, Elica, Elmar, Exteta, Fiam, Flaminia, Foscarini, Kartell, KitchenAid, Kos, Laufen, Lema, Plank, Poltrona Frau, Rapsel, Redaelli, Salviati, Sawaya & Moroni, Samsung, Schiffini, Tubes, Valli&Valli, Viccarbe, When Objects Work, Zanotta, Zucchetti.

Alfonso Femia

Alfonso nasce a Taurianova nel 1966 e si laurea in Architettura all’Università di Genova nel 1992. Nel 1995 fonda lo studio 5+1 la cui ricerca sulla città contemporanea si fonda sui temi della riqualificazione degli spazi urbani e di edifici emblematici. Nel 2005 nasce 5+1AA agenzia di architettura che si struttura attraverso rapporti interdisciplinari tra gli studi di Genova, Milano (2006) e Parigi (2007), creando un’intensa triangolazione tra città, culture e dialoghi. Nel 2015 crea 500x100 e 500x100Talk, un luogo di incontri di sguardi e di parole che generano riflessioni consapevoli e confronti trasversali sul tema della città.

Alfonso Femia imposta la ricerca sulla materia come strumento di dialogo con lo spazio e con la luce. Questa ricerca lo ha portato a sviluppare nuovi prodotti con Castaldi Lighting, iGuzzini, Martinelli Luci, Erco, Staygreen, Atanor, Casalgrande Padana, Poltrona Frau, XIlo1934,… Con Staygreen ha sviluppato recentemente il « cubo magico », 3se e il « Millefoglie ». Nel 2017 Alfonso Femia da inizio al dialogo «L’entre-deux» con scrittori e architetti internazionali sul tema della Città e del Mediterraneo. Vive tra Genova, Milano e Parigi.

Ufficio commerciale

Telefono +39 041 5893038

EMAIL sales@staygreen.it
info@staygreen.it